giovedì 5 agosto 2010

Demo: Kane & Lynch 2: Dog Days



Provato per PlayStation 3
Formato PS3, 360, PC
Prodotto Square-Enix Europe
Sviluppo IO Interactive

Release Date
20 agosto 2010 (EU)
17 agosto 2010 (USA)
26 agosto 2010 (JP)

Kane e Lynch 2: Dog Days è il seguito del mediocre Dead Men, il promettente sparatutto in 2a persona di IO Interactive uscito nel 2007 che, nonostante una critica a sfavore, ha ricevuto un notevole successo di vendite. Le aspettative per questo seguito, quindi, non potevano che essere basse. Non ci siamo interessati troppo a questo gioco, anzi, diciamo che sapevamo appena della sua esistenza. Poi, qualche giorno fa, è apparsa la sua demo sul PlayStation Store. Per circa due giorni non ci abbiamo pensato proprio per niente a scaricarla, ma, dopo aver visto che Official Xbox Magazine uk gli ha dato un grandissimo e insperato 9/10, ci siamo decisi che era giunto il momento di provarlo. Risultato? Dog Days è il terzo titolo che attendiamo di più adesso! Non che lo andremo a comprare al day one (20 agosto), ma siamo certi che un posto in collezione se lo guadagnerà di certo!


I passi fatti rispetto a Dead Man sono davvero enormi. Il sistema di gioco è adesso intuitivo e molto immediato, davvero ben fatto. L'intelligenza artificiale è molto aggressiva ed i nemici cercheranno molto spesso di aggirarvi e prendervi alle spalle.Quello che colpisce di più, però, è a livello visivo. Non parliamo però di qualità grafica, che comunque è molto alta, ma dell'effetto amatoriale che pervade il gioco. La telecamera è volutamente instabile e riprende sia l'azione che le scene di intermezzo da vicino, come se un vostro alleato stesse riprendendo mentre è coinvolto con voi nelle varie sparatorie. L'effetto è davvero molto bello e azzeccato per il genere di gioco che è Dog Days.



In conclusione possiamo dire che la demo di Kane & Lynch 2: Dog Days mostra un gioco molto ispirato e curato davvero alla perfezione. Novità importanti per il genere non ce ne sono, almeno a vedere dalla demo. Ma non è questo l'importante. L'importante è che IO Interactive sembra in grado di proporre un gioco piacevole e pieno di carisma. Le premesse ci sono tutte e noi non possiamo che sperare nella buon riuscita di questo promettente titolo!



Qualità demo
La demo allestita da IO Interactive vi immergerà in un livello della modalità Single Player e nella modalità Multiplayer Online che, però, non abbiamo avuto modo di provare. Purtroppo siamo di fronte ad una demo a tempo, almeno per quanto riguarda la modalità in singolo. [A]


Genma-Sensei

Nessun commento:

Posta un commento