domenica 8 agosto 2010

Demo: Hydro Thunder Hurricane



Provato per 360
Formato 360
Prodotto Vector Unit
Sviluppo Vector Unit

Release Date
28 giugno 2010 (WW)

Incuriosito da due recensioni e dal relativo verdetto ho acceso il mio 360 e ho deciso di scaricare la demo di questo gioco. Certo, solo la demo perché la versione completa costa la bellezza di 1.200 MP e con quattordici euro ho già deciso di prendere Limbo, gioco dalla bellezza assicurata. Ma non è del capolavoro di Playdead che si parla qui, ma dell’acquatico Hydro Thunder Hurricane! Questo gioco ha preso 9/10 da OXM uk e 2/5 da XBW. Caso curioso non trovate anche voi?? Finito a scaricare quei pochi MB e graziato dalla velocità di internet ho deciso di provarlo. Il primo impatto è naturalmente con la grafica. Molto curata e colorata, con un gusto un po’ cartonesco che rende il gioco meno serioso di quanto vuole essere (o di quanto avrebbe voluto essere… questo non lo so). 


L’acqua è realizzata molto bene, ma qui ormai ci siamo abituati con questa generazione di console. Appena accesi i motori ci si trova un po’ spaesati, e anche un po’ delusi. Il gioco è proprio arcade, arcade fino al midollo. Le onde ci sono, sono fatte bene, ma la vostra barca da corsa non se ne renderà neanche conto. Sì, questo è l’effetto delle onde di HTH. Se qualcuno di voi non ha giocato a un Wave Race di Nintendo (io ho giocato solo al Blue Storm sull’amato cubetto viola) non si renderà conto dell’abisso che passa tra le due “simulazioni”. 


Certo HTH non vuole essere una simulazione direte voi, ma allora spiegatemi perché hanno messo dell’acqua. Sembra più di giocare a un Wipeout (F-Zero non lo scomodo), con tutta l’acqua piatta che sembra che le onde siano solo lì per mostrare i muscoli alla grafica… 




Qualità demo
Se cercate il nuovo Wave Race guardate altrove, dove non troverete lo stesso nulla. HTH, almeno dalla demo da me provata e privata di molte modalità, ha lasciato molto a desiderare. Troppo arcade per attirare i puristi, troppo “Wipeout” per poter essere quello che avrebbe voluto essere. [D]

IceKimi

Nessun commento:

Posta un commento