giovedì 13 gennaio 2011

Impressioni: Deadly Premonition


Provato per Xbox 360
Formato Esclusiva 360 (US, UE) / 360, PS3 (JP)
Prodotto Marvelous Interactive
Sviluppo Access Games

Release Date
11 marzo 2010 (JP)
23 febbraio 2010 (US)
29 ottobre 2010 (EU)

Appena inserito il disco di Deadly Premonition sarete in grado di pensare una sola cosa. Non noterete la bruttissima quanto inutile cura che si poteva riservare alla veste grafica. No, sarete sopraffatti, invece, dalla superba atmosfera che permea questo incredibile titolo. Letteralmente incredibile. Stenterete a credere, infatti, che un gioco tanto scarso visivamente sia uno dei più curati e ispirati titoli dell’anno passato. Tutto, e ripetiamo, tutto in Deadly Premonition è curato fin nei minimi particolari. Esplorazione, fasi puramente action, enigmi da risolvere, colonna sonora, dialoghi, QTE. Tutto ai massimi livelli. Persino quando entrerete a bordo di un’autovettura vedrete la minuziosità con cui gli sviluppatori di Access Games hanno creato il tutto. E’ qualcosa che non sarete in grado di spiegare, ma che solamente provando il gioco, sarete in grado di capire. Non servono parole sulla trama. Pazza, folle e terribilmente inspirata al telefilm Twin Peaks, che vi consiglio di vedere, anche solo per godere al meglio di Deadly Premonition.


Prime impressioni
Non fatevi ingannare da una brutta realizzazione grafica. A Deadly Premonition non importa nulla di essa. Il titolo Access Games è molto di più. L’esempio definitivo di come, anche con un budget limitato, si possa creare qualcosa di notevole. Team capace, storia ispirata, tanto geniale quanto folle, cura maniacale per ogni singolo componente di gioco (tranne la grafica come avrete capito) e, soprattutto, una grandissima voglia di creare qualcosa di unico. [OTTIMO]


Itachi U

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