Ma tu guarda chi si rivede. La cara, vecchia (ma sempre bella) Lara!! Dopo Underworld uscito qualche anno fa l’avventurosa e affascinante signorina decide di tornare, e questa volta, nel titolo del gioco, non c’è spazio per il solito nome. E noi diciamo a ragione, perché questo episodio non ha nulla a che fare con le meccaniche tipiche della serie che portava scritto “Tomb Raider” di fronte alle copertine. E’ un gioco totalmente diverso, nonostante la presenza di Lara sia super confermata. Ma che gioco è, questo Lara Croft and the Guardian of Light?! Mbè, è un gioco molto, molto interessante, dal peso di 2gb, record per un gioco XBLA che lascia intendere che di cose da fare, ce ne sono davvero molte.
E tutte molto interessanti!! Ma siccome stiamo trattando una demo, e non il gioco completo, non so dirvi quanto il gioco è lungo o quanto è bello. Posso solo dirvi che da quanto emerge dalla prova, dalla durata anche piuttosto generosa devo dire, si capisce che è un titolo fatto bene, curato e pieno di situazioni che metteranno alla prova la vostra abilità sia con le armi (pistole e una lancia molto interessante) sia con l’ingegno, obbligandovi a studiare bene il territorio in cerca di quel meccanismo che vi farà andare avanti.
Qualità demo
Qualità davvero ottima per questa demo, che a quanto pare si riscontrerà anche nel gioco completo. Un titolo davvero curato sia sotto il profilo della grafica sia sotto quello della giocabilità donando nuova linfa vitale ad un personaggio come Lara Croft e anche al catalogo Live Arcade, già ottimo di suo. [A]
IceKimi
Aggiungiamo con un commetto delle info sul gioco che abbiamo dimenticato di inserire nel post.
RispondiEliminaProvato per: Xbox 360
Formato: 360, PS3, PC
Prodotto: Square-Enix Europe
Sviluppo: Crystal Dynamics
Release Date: 18 agosto 2010 (WW)