sabato 6 agosto 2011

Countdown: Dark Souls


-41 Dark Souls 
(versione NTSC/J, 15 settembre)

Un saluto a tutti i fan di Currently Playing e a quelli dell'attesissimo Dark Souls, seguito più che spirituale dell'amato ed indimenticabile Demon's Souls. A poco più di un mese dall'uscita nipponica del gioco (ci siamo ragazzi, ci siamo!!), ecco a voi tutte le ultime notizie sul nostro gioco preferito. Ma prima, purtroppo, dobbiamo parlare delle due note negative che, ahimè, ci sono. Numero uno: la bruttissima cover della versione PAL. Davvero una schifezza, senza usare mezzi termini. Più bella, e anche di molto, è la copertina della versione USA. Insuperabile, come sempre, il box della versione giapponese. Stupendo davvero; ma giudicate voi stessi:


Ecco le cover di Dark Souls divise per regione. In alto a sinistra abbiamo la PAL, subito a fianco la cover della versione USA mentre quì sotto abbiamo la stupenda versione JAP del gioco. Come potete vedere in Giappone il gioco è prodotto, sviluppato ed edito da From Software ed uscirà in esclusiva PlayStation 3.


Seconda nota negativa: ricordate la stupenda limited edition che ci siamo fiondati a preordinare al GameStop (o almeno io così ho fatto...)? Bene, sembra proprio che la guida strategica non sarà cartacea, ma scaricabile in digital delivery. Ma stiamo scherzando? E cosa dovrei farmene della guida di Dark Souls sul PC? Dando per buono che, quasi sicuramente, sarà in inglese, pretendo almeno di poterla toccare, cacchio! Attenzione però, non c'è nulla di confermato. Voci di corridoio parlano anche della soundtrack da scaricare, ma da Namco Bandai ancora nulla di ufficiale. Ma secondo voi, anche in questo caso, chi ce l'ha la limited edition più bella? Bravi, i giapponesi che, oltre all'original soundtrack (tangibile, per la miseria) si porteranno a casa la mappa del gioco. Molto interessante, guardate:


Per fortuna che il gioco non sembra risentire di tutte queste cose di contorno. Dal trailer mostrato all'E3, e da tutti i video gameplay, si vede chiaramente che lo sviluppo di Dark Souls prosegue a gonfie vele! c'è molta curiosità ed entusiasmo, in particolare, intorno alle due nuove classi rivelate nella demo allestita per la fiera losangelina. Stiamo parlando del Black Knight, ossia il cavaliere nero, ed il Solaire of Astora, una sorta di templare. Per quanto riguarda il primo, mbè senza che vi diciamo come lo abbiamo accolto! Davvero una novità ultra gradita e capace, da sola, di far salire l'hype a livelli stratorferici!! Anche il Solaire of Astora è stata una bella sorpresa e ci è parso davvero molto molto forte! Per quanto riguarda il resto, ossia il livello mostrato, l'ambientazione, i nemici ed il boss, tutto è a livelli altissimi!! Davvero strepitosi quelli di From Software!

Ecco l'immagine dove sono comparse le due new entry: il Black Knight ed il Solaire of Astora. Speriamo non siano solo queste le classi, dov'è il mio Temple Knight?!

Siamo giunti alla fine di questo Countdown, ma ci risentiamo presto per "contare" nuovamente i giorni che ci separano dall'uscita giapponese di Dark Souls, prevista per il 15 di settembre. Speriamo di potervi fare una bella sorpresa! Vi saluto, ricordandovi che quì da noi il gioco From Software uscirà il 7 ottobre! Ciao ragazzi!

Genma-Sensei

Nessun commento:

Posta un commento