Provato per Xbox 360
Formato 360, PS3, PC
Prodotto Square Enix Europe - Eidos Interactive
Sviluppo IO Interactive
Release Date
17 agosto 2010 (US)
19 agosto 2010 (JP)
20 agosto 2010 (EU)
Questa volta Lynch si è messo davvero in un bel pasticcio. E vi dico subito che chi si è messo in mente di aiutarlo non se la passerà bene. Chiedere al suo amico Kane per avere delle conferme.. E chiedere anche a chi ha finito il gioco. Il tutto inizia in un’atmosfera provocante con una grafica dei menù e una musica decisamente accattivanti. Si può giocare contro online, in cooperativa (anche spit-screen) o da soli, insomma c’è l’imbarazzo della scelta. Noi optiamo per una cooperativa sullo stesso schermo e le prime reazioni (come nella demo, anche se il livello è diverso) sono ottime!! La grafica è incredibilmente dettagliata e stilosa, le telecamere sussultano e lo schermo si sporca di sangue quando veniamo feriti. Ma ci sono anche altre “trovate” che rendono Kane & Lynch 2 un gioco spettacolare (letteralmente) da vedere! Colpendo un nemico in certe parti del corpo compariranno dei pixel per coprire il danno arrecatogli, mentre uscendo fuori alla pioggia lo schermo viene coperto da aloni di acqua come ad esempio succede anche a Fifa.
Che gran gioco direte voi! Sì, lo diremmo anche noi. Il brutto è che la nostra opinione è cambiata nel giro di poco, pochissimo. Sì, perché il gioco dura davvero poco, massimo 5 ore a stare larghi. E durante queste 5 ore che si fa oltre ad ammirare gli effetti grafici? Semplice. Si spara! Si spara e si spara. Si spara a tutti. No, non ho ripetuto tutti questi “spara” perché non avevo sinonimi, ma proprio per rendere ancora meglio l’idea della ripetitività di questo Kane & Lynch 2. Cinque ore passate a fare sempre la stessa cose. Le meccaniche alla base dei livelli infatti sono sempre le stesse; si corre, ci si ripara, si spara, si alza una saracinesca e si ricomincia! Non proprio il massimo della vita! Arrivati agli ultimi livelli non si vedeva l’ora di finire questo strazio, perché il gioco dura solo 5 ore, ma fare per tutto questo tempo sempre la stessa cosa fanno sembrare quelle ore un’eternità.
L’unica nota positiva è invece uno degli ultimi livelli, l’unico differente dagli altri che vi porta a bordo di un elicottero. Non vi dico di più altrimentei vi rovinerei la sorpresa, sempre se avrete la forza di arrivarci dopo ore di monotonia piatta. La trama che dovrebbe invogliarvi ad andare avanti non è sufficiente a sopperire alle mancanze del gameplay e abbandonare il gioco a metà sicuramente non vi lascierà la curiosità di sapere come sarebbe andato a finire.
Conclusioni
Un gioco dalle due anime. Una spettacolare, e ci riferiamo alla grafica e alle tante trovate sceniche che sicuramente hanno il vantaggio di attirare il giocatore. L’altra meno lusinghiera e molto più monotona, e qui (purtroppo) ci riferiamo al gameplay. Un gioco piatto della durata esigua di 5 ore, questo è K&L 2. Il nostro consiglio è di valutare bene l’acquisto, oppure quello di giocare alla demo gratuita per lo stesso periodo di tempo. Il risultati sarà pressochè lo stesso, ma almeno avrete risparmiato un po’ di euro. [66]
IceKimi
Nessun commento:
Posta un commento