martedì 19 ottobre 2010

Demo: Trinity Zill O'll Zero

Le immagini non si riferiscono alla demo

Titolo originale Trinity Zill O'll Zero / トリニティ ジルオール ゼロ
Provato per PlayStation 3
Formato Esclusiva PS3
Prodotto Tecmo Koei
Sviluppo Omega Force

Release Date
25 novembre 2010 (JP)
4o trimestre 2010 (US, EU)

E’ proprio vero che tutto cambia. La nuova forma dell’ormai leggendario Zill O’ll stravolge del tutto la normalità della serie e, da classico JRPG, si trasforma in un action-rpg che, però, di rgp sembra avere davvero poco. Più simile a Dinasty Warriors che a Demon’s Souls, Trinity Zill O’ll Zero vi metterà nei panni di tre guerrieri. Il classico eroe veloce e completo, ma con una forza d’attacco limitata, la ladra, agile e scattante con una buona conoscenza delle arti magiche, ed il guerriero, tutti muscoli e poca gamba. I tre personaggi combatteranno e si muoveranno su schermo contemporaneamente, offrendo, quindi, più di una speranza per una tanto probabile, quanto scontata, modalità multiplayer.


Sul lato tecnico, la demo mostra che è stato già raggiunto un buon livello. La grafica è ben fatta e scorre fluida anche con tanti nemici su schermo. C’è da dire, però, che i modelli poligonali non sono così pieni di dettagli. I personaggi, ad una prima occhiata, non sembrano così carismatici, ma la demo è talmente corta e racconta così poco della storia che non me la sento di giudicare oltre questo aspetto. Il gameplay funziona bene ed è, come detto, del tutto orientato sull’azione. Con L2 si switcha tra i tre personaggi, e con R2 si cambia il set di attacchi. Non ci è dato sapere se questi set (2 nella demo) potranno essere personalizzati dal giocatore, ma è quasi certo che sarà così.



Qualità demo
Una demo troppo corta per poter esprimere un giudizio attendibile. Certamente  se Trinity Zill O’ll Zero non propone altro che azione come nella demo, allora dovrà inventarsi qualcosa per non annoiare. Un conto è l’esplorazione, un altro è andarsene per la mappa ad uccidere nemici. Come in Dinasty Warriors, per intenderci. [C]

Zabuzajp

Nessun commento:

Posta un commento