sabato 5 febbraio 2011

LM: aggiornamenti su Sony!

Un saluto a tutti i fan di Currently Playing e benvenuti a questo nuovo post della rubrica Last Minute! Come sempre è il vostro Genma-Sensei che vi scrive, pronto, come (quasi) sempre, ad aggiornarvi sulle principali novità che riguardano Sony. Se non siete fan della grande S, ed, anzi, la odiate profondamente, allora prendetevela con i responsabili di Currently Playing che si occupano delle altre console, pigri nell'informarvi. Io non c'entro niente. Detto questo, non potevo non iniziare dall'annuncio del gioco che personalmente attendo di più. Sto parlando del seguito spirituale di Demon's Souls, proprio così, sto parlando di Dark Souls

Ed eccolo quì, il logo. Non ai livelli di quello di Demon's Souls, ma, diciamocelo, batterlo era praticamente impossibile!

Il gioco From Software è stato da poco svelato al pubblico, con immagini ed un trailer che riprende anche dei momenti in-game. Non ci sono hub su schermo, quindi, a meno che Dark Souls non avrà indicatori su schermo (praticamente impossibile), il video non è proprio "di una fase giocata". Ma quello che si vede è abbastanza per essere sicuri che questo Dark Souls è proprio il seguito (seppur spirituale, per intenderci come Bayonetta lo è per il primo Devil May Cry) dell'amatissimo e difficilissimo Demon's Souls



Il gioco uscirà anche per Xbox 360, ed ecco svelato il perchè Dark Souls non si chiama Demon's Souls 2. L'IP Demon's Souls, infatti, è di proprietà di Sony, e quindi un ipotetico Demon's Souls 2 potrebbe uscire solo su PlayStation 3. Ma basta con le parole e godetevi il trailer!



La secondo novità di cui volevo parlarvi in questo appuntamento con Last Minute è della nuovissima console presentata recentemente da Sony. Stiamo parlando dell'NGP (Next Generation Portable), in parole povere, della PSP 2!!! La nuova macchina ha davvero dell'incredibile. La sua potenza rischia seriamente di avvicinarsi a quella della sua sorella maggiore, ovvero la PlayStation 3. Novità assolute della nuova PSP sono il doppio stick analogico (e finalmente diamine, non se ne poteva più!!), lo schermo touch in alta definizione e un retro-touch pad che apre la strada a nuovi modi di giocare. La nuova portatile Sony dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi giapponesi il prossimo inverno, in concomitanza con le feste natalizie. Nulla si sà su una release occidentale, nè americana nè europea. Non ci resta che attendere l'E3 per saperne di più, nel frattempo, ecco un elenco delle specifiche tecniche dell'NGP ed i giochi presentati (in via più che provvisoria) nell'evento organizzato da Sony.


Ecco le caratteristiche più interessanti di questa PSP 2:
- 2 sticks analogici;
- motion controll completo (giroscopio + accelerometro);
- nuovo game media (cartucce flash simili a quelle del DS);
- touch pad sul retro;
- hard disk da 16gb e slot SD;
- videocamere sul fronte e sul retro;
- microfono;
- schermo da 5 pollici OLED (960x544) multi-touch;
- 3G + WiFI;
- GPOS (il GPS in pratica);
- supporto per i trofei.



Ed ecco alcuni dei giochi più interessanti svelati:

Uncharted e Killzone

Resistance e Little Big Planet

Reality Fighter e Gravity Daze

Hot Shots Golf Next


E chiudiamo questa piccola rassegna delle grandi novità che ci aspettano in questo 2011 con un gioco che se ne erano perse, letteralmente, le tracce! Parliamo di Final Fantasy Versus XIII che torna, inaspettatamente, con un trailer capace di far salire l'hype di questo titolo a mille! Guardare per credere!


Un saluto a tutti da Genma-Sensei, al prossimo Last Minute! Ciao e continuate a seguirci!

Genma-Sensei

Nessun commento:

Posta un commento