mercoledì 28 settembre 2011

iP: Devil May Cry 4 Refrain

Prima di lasciarvi alla recensione del primo gioco per iPhone provato da Currently Playing, una breve introduzione alla nuova rubrica. Il nome è iP, e tratterà i giochi presenti e scaricabili dall'Apple Store. L'hardware utilizzato è un iPhone 3G da 8 gb, perciò non tutti i giochi potranno essere attualmente provati. Ad esempio Infinity Blade oppure Final Fight sono compatibili solo con 3GS, 4 e iPad, quindi non possiamo provarli. Detto questo vi lascio alla prima recensione di iP, buona lettura.


Società Capcom
Prezzo 3,99€

Release Date
9 settembre 2011

Devil May Cry 4 arriva su iPhone e iPad, in questa versione, “ridimensionata”, per lo store di Apple. La storia segue fedelmente quella della controparte uscita su PlayStation 3 e Xbox 360; ma niente video in computer grafica, solo schermate prerenderizzate con la trama affidata alle didascalie. Il gioco gode di una veste grafica abbastanza curata e ben fatta. Nemici e boss sono gli stessi della versione originale, ma le ambientazioni cambiano drasticamente. Niente spazi aperti ma solo corridoi e stanze, stanze ed ancora stanze dove combattere e aprire porte. Per finire in un’altra stanza! Questo di per sé non sarebbe nemmeno un grosso problema, non fosse che queste stanze (l’ho detto ancora!) sono tutte uguali, identiche alle precedenti, cambiando solo da livello a livello. La minimappa presente a destra dello schermo, in questo modo, non solo è utile, ma diventa indispensabile per andare avanti senza il rischio di girare attorno. I controlli sono implementati bene, un tasto per le pistole, uno per la spada e un altro per il salto. Le combo sono poche e una certa ripetitività si presenterà già dopo alcune ore di gioco.



Conclusioni
L’impresa non era delle più semplici, e Capcom è riuscita solo parzialmente. Devil May Cry 4 Refrain non è un gioco brutto, ma nemmeno eccelle nell’ampissimo store di Apple. Per tutti i fan di Dante e Nero, l’acquisto è consigliato, per gli altri il consiglio è di sorvolare. [71]

Genma-Sensei

Nessun commento:

Posta un commento