martedì 27 settembre 2011

Countdown: Dark Souls


-10 Dark Souls 
(versione PAL, 7 ottobre)

Dieci giorni. Solo dieci giorni ci separano dall'uscita di uno dei giochi più attesi in assoluto nella storia di Currently Playing. Forse nemmeno Gran Turismo 5 lo abbiamo atteso così. Il gioco From Software, uscito da pochissimo in Giappone, ormai è pronto. Il sottoscritto si è già preparato, psicologicamente e materialmente. Materialmente, nel senso che non ho nessun gioco da portare a termine, in modo da poter giocare Dark Souls liberamente dal day one; psicologicamente, perchè giocare a Dark Souls è pur sempre un trauma! In questo che forse è l'ultimo countdown prima della fatidica data, vi mostriamo quello che è il prologo del gioco. Purtroppo il video è in inglese, ma l'atmosfera non conosce lingua.


La seconda cosa che andiamo a vedere in questo countdown sono le classi disponibili in Dark Souls. Come temevo non c'è il Temple Knight, che mi ha accompagnato nelle innumerevoli ore passate davanti a Demon's Souls; la cosa un po' mi dispiace. L'artwork più in basso, comunque, è un'evocativa e funzionale panoramica delle classi che potremo scegliere in Dark Souls.


Tornano da Demon's Suls, il Knight, ottima classe per chi affronta il gioco per la prima volta e non ama la miagia, e il Thief (ladro). Le altre classi, che comunque non si disconstano tanto da quelle viste nel capitolo precedente (anche se Dark Souls non è il seguito ufficiale di Demon's Souls), sono: Warrior, che va a sostituire il Temple Knight molto probabilmente, Wanderer, Bandit, Hunter, Sorcerer, Pyromancer, Cleric e Deprived, il Barbarian di Demon's Souls. Naturamente spariscono le classi viste nella demo mostrata all'E3. Non c'è più il Black Knight e il Solaire of Astora, ma con il giusto equipaggiamento siamo sicuri che diventarlo sarà una vera e propria sfida. Personalmente sono orientato sul Warrior, degno sostituto del Temple Knight.


Prima di lasciarci vi diamo il risultato della prima recensione "affrontata" da Dark Souls. Un ottimo 9 su 10 su Games TM, famosa rivista inglese multipiattaforma, severa nelle valutazioni, inoltre. Sulla stessa testata, ricordiamo, Demon's Souls ha preso un sonoro 10 su 10! Un passo indietro, quindi? Non credo, Dark Souls nelle meccaniche e nella presentazione non cambia molto da Demon's, e forse il poco cambiamento ha contribuito nel risultato da non perfect score. Ma sono solo supposizioni personali.

Genma-Sensei

Nessun commento:

Posta un commento