martedì 15 marzo 2011

Forza Giappone!

Ci sono eventi di fronte ai quali è impossibile non rimanere senza parole, inermi. Il disastroso terremoto, seguito da uno tsunami di incredibile potenza, che ha sconvolto la regione dell'Honshu nel Giappone nord orientale, ne è la prova più evidente. Non ci sono un granché di parole da dire in momenti come questi. La nostra solidarietà per un popolo tanto onesto e dignitoso, come lo è quello giapponese, è assoluta e fuori discussione. Siamo scossi e dispiaciuti per una catastrofe tanto grande quanto impossibile da prevedere ed evitare. Se per il terremoto, infatti, la tecnologia e l'ingegneristica giapponese è, non solo all'avanguardia, ma molto avanti rispetto al resto del mondo, per la furia cieca dell'acqua c'è, purtroppo, ben poco da fare. Con questo articolo, la redazione tutta di Currently Playing vuole esprimere la sua, per quanto inutile, solidarietà ad una terra che tanto ammiriamo ed amiamo, complice, anche, il suo indiscusso primato nel mondo dei videogiochi. Forza Giappone!


Colgo l'occasione di informare chiunque visiti Currently Playing che c'è molta disinformazione ed imprecisione negli articoli dei principali media italiani. Per questo, consiglio di visitare il blog di Marco Togni. Marco Togni è un giovane fotografo classe '86, grande amante del Giappone. Nel suo blog (chiamato "Marco Togni a Tokyo") segue, con un aggiornamento continuo, tutte le notizie provenienti dal Giappone, e non solo, che riguardano il terremoto e l'attuale preoccupazione per la centrale nucleare di Fukushima. Quì i link del blog e del sito del fotografo: Blog Marco Togni; Sito Marco Togni.


Chiudo riportandovi le immancabili notizie sul fronte videogiochi. Ryu Ga Gotoku of the End e Motorstorm Apocalypse sono stati rinviati sul suolo giapponese. Cancellato, invece, Disaster Report 4 di Irem. Incontro a ritardi, inoltre, andranno le pubblicazioni dei DLC di Marvel vs. Capcom 3. Temporaneamente sospesi, ancora, i server di Final Fantasy XI, Final Fantasy XIV e Metal Gear Online. Non escludiamo che potranno andare incontro a chiusure temporanee altri server, in quanto c'è bisogno di risparmiare energia. In questi casi, naturalmente e giustamente, quello dei videogiochi è l'ultimo dei pensieri!!

Genma-Sensei

2 commenti:

  1. Grazie della citazione, mi fa molto piacere ci sia chi apprezza quello che faccio.

    RispondiElimina
  2. Di niente! Quello che fa è davvero un ottimo lavoro e riesce a far capire, per quanto possibile, in quali condizioni si trovi realmente il popolo giapponese, molto meglio di come provano a spiegarcelo i vari media italiani. Per questo la ringrazio, rinnovando la nostra solidarietà verso il Giappone.

    Genma-Sensei

    RispondiElimina