giovedì 24 novembre 2011

Arcade Watch: Let's Go Island 3D


Gioco Let's Go Island 3D
Produttore Sega

Il genere dello sparatutto con lightgun, con la sua dipendenza dalla profondità del campo, sembrerebbe il genere perfetto per un uso adeguato del 3D stereoscopico, come dimostra l’ultima fatica Sega, Let’s Go Island 3D. Con un cabinato fatto su misura per due giocatori, questo sparatutto su binari ambientato in una mortale isola tropicale, sembrerebbe proprio un gioco family-friendly. Il display da 52 pollici, che offre gli occhialini per il 3D gratuitamente, è qualcosa di mai visto prima per un arcade – come Elevator Action Death Parade di Taito (E230) – e Let’s Go Island 3D raggiunge un ulteriore livello di impatto sensoriale grazie all’effetto del vento simile a quello dell’apertura delle porte dell’ascensore nel gioco Taito. Potrebbe sembrare un family-friendly questo Let’s Go Island 3D, ma presto scoprirete che non è cosi. Non c’è niente di amichevole nei crudeli attacchi degli animali selvaggi che popolano l’isola, e la qualità del dettaglio sullo schermo rende “friendly” giusto i minigiochi. Sicuramente una migliore esperienza si ottiene dalla co-op, dove grazie ad un alleato si riesce a contrattaccare più efficacemente agli attacchi; un paio di occhi in più, inoltre, servirà per scoprire i numerosi percorsi nascosti. Con un incrocio tra House of the Dead e Point Blank, il gioco fonde emozioni homour vecchio stile con le più moderne tecnologie, nel tentativo di far rimanere i giochi lightgun rilevanti.



Arcade Watch è un articolo originale di Edge Magazine #233. In caso di lamentele da parte del suddetto magazine o da parte di Future, l'articolo verrà immediatamente rimosso.

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