giovedì 14 aprile 2011

Demo: El Shaddai: Ascension of the Metatron


Titolo originale Erushadai Asenshon obu za Metatoron
                       エルシャダイ アセンション オブ ザ メタトロン
Provato per PlayStation 3
Formato PS3, 360
Prodotto Ignition Entertainment
Sviluppo Ignition Entertainment

Release Date
28 aprile 2011 (JP)
Q3 2011 (EU, US)

Avete presente quei generi di giochi che piacciono a Currently Playing? Visionari, folli e senza un’apparente senso. Bene, prendete questo genere e mettetelo in una grafica, come dire, sorprendente. Sì, sorprendete è forse il termine più esatto per decrivere l’incredibile effetti visivo che El Shaddai: Ascension of the Metatron riesce a trasmettere al giocatore. Ma che cos’è El Shaddai, e a quale genere videoludico appartiene? Mbè, qui la risposta non è così semplice come potrebbe sembrare. Un po’ Bayonetta, un po’ Smash Bros. Brawl e un po’ beat’em up alla God Hand, El Shaddai, anche prendendo in prestito elementi da colossi come quelli elencati, riesce a creare qualcosa di unico.


Unico, ripetiamo, anche, soprattutto, per lo stile grafico. Con un Cell Shading spettacolare i ragazzi di Ignition sono riusciti a creare qualcosa di visivamente fuori dagli schemi. Il bello è che mentre voi giocate il mondo intorno a voi cambia, con degli effetti di luce unici e bellissimi! Davvero ottimo! Ma passiamo al sistema di controllo, altro aspetto ottimamente curato e perfettamente riuscito. Semplice e profondo al tempo stesso. Semplice, perché i tasti utilizzati sono solamente sei; profondo, perché la possibilità di rubare l’arma al nemico rende il tutto molto più imprevedibile e vario. Altro aspetto che fa di El Shaddai un gioco ancora più unico, l’assenza di hub su schermo! Senza parole!!



Qualità demo
Un gioco già attesissimo che, dopo la prova della versione demo, è ancora più atteso! Ignition sta facendo davvero un lavoro con i fiocchi per il suo El Shaddai. La grafica, ripetiamo ancora, stupenda, è solo un tassello di un gioco che potrebbe benissimo candidarsi a gioco dell’anno! [A]

Zabuzajp

Nessun commento:

Posta un commento