Provato per PlayStation 3
Formato Esclusiva PS3
Prodotto SCEE
Sviluppo Supermassive Games / Media Molecule
Release Date
8 dicembre 2010 (WW)
Sapevate che anche gli Sackboys del mitico Little Big Planet hanno conosciuto l’era preistorica? Ebbene sì, con Sackboy’s Prehistoric Moves vivrete proprio in quegli antichi anni, insieme ad un vostro amico, un Dual Shock 3 e il nuovissimo Playstation Move! Insieme ad un vostro amico perché, infatti, Sackboy’s Prehistoric Moves si può giocare solo in multiplayer, fino a 5 giocatori! I cinque (ma anche tre, due…) Joystick si occuperanno di muovere i piccoli pupazzi di pezza di Media Molecule, mentre il quinto giocatore, munito di Move, si occuperà di rendere loro la strada più facile, interagendo con gli elementi dello scenario. Così, se la vostra strada è sbarrata da lava incandescente, ad esempio, basterà che l’addetto al controller di movimento posizioni una specie di ponte proprio dove c’è il passaggio di lava, così da far in modo che gli amati Sackboys non rischino di bruciarsi.
Ma questo è solo un esempio di quello che si può fare con il PS Move. Tra gare da vincere con un certo punteggio, boss enormi da buttare giù e gare di sopravvivenza, il divertimento è davvero assicurato. Purtroppo, ma prevedibilmente, il gioco non dura molto, se non vado errato solo 6 livelli. Per ogni livello ci sono ben 5 oggetti segreti da trovare. Niente vestiti per personalizzare il vostro pupazzo di pezza o adesivi da attaccare stavolta. Sackboy’s Prehistoric Moves vuole, più che altro, dare una dimostrazione di come la nuova periferica Sony sarà utilizzata dall’imminente ed attesissimo Little Big Planet 2. E’ un dato di fatto, però, che il multiplayer di Prehistoric Moves diverte e riesce a tenere attaccati al teleschermo per tutta la sua, seppur breve, durata.
Conclusioni
Sulla base del grandissimo Little Big Planet, Supermassive Games è riuscito a creare un piccolo gioiello che, anche se molto limitato, riesce a far capire quali potenzialità abbia il Playstation Move se unito ad un gioco come quello di Media Molecule. Purtroppo il prezzo un po’ alto (infatti a noi è stata la stessa Sony a regalarlo, in un grande ed inatteso gesto di bontà) e la sua scarsa longevità non fanno rientrare Prehistoric Moves tra i Must Buy, ma lo rendono, alla stessa misura, un titolo da avere per tutti i fan di Little Big Planet! [Fanboys Only]
Genma-Sensei
Nessun commento:
Posta un commento