mercoledì 12 gennaio 2011

Demo: Big 3 Gun Shooting

Le immagini non si riferiscono alla demo

Titolo originale Big 3 Gun Shooting / ビッグスリー ガンシューティング
Provato per PlayStation 3
Formato Esclusiva PS3
Prodotto SCEJ
Sviluppo Namco Bandai Games

Release Date
19 ottobre 2010 (US)
21 ottobre 2010 (JP)
3 novembre 2010 (EU)

Big 3 Gun Shooting altro non è che la versione europea di Time Crisis: Razing Storm. Perché in Giappone si chiama così? Semplice, perché in realtà Razing Storm contiene ben tre giochi sviluppati da Namco Bandai e presenti nello stesso Blue Ray Disc. Nella fattispecie i tre giochi sono: Time Crisis Razing Storm, Time Crisis 4 Arcade Version e Deadstorm Pirates. Nella demo presente sul PSN abbiamo occasione di provare solo una breve parte di Razing Storm. Andiamo ad analizzarla. L’ultima incarnazione della storica serie Namco presenta una piccola rivoluzione. Anche se, di fatto, nulla è cambiato, ora il gioco è più simile ad un FPS che ad uno sparatutto su binari. Solo nell’aspetto, però.


Nelle meccaniche, infatti, tutto è rimasto uguale ai precedenti capitoli della saga. Le novità introdotte sono trascurabili e, quasi tutte, funzionano poco e male. Adesso, ad esempio, avrete l’opportunità di muovere il vostro raggio visivo a destra ed a sinistra. Per farlo dovrete spostare il puntatore ai limiti del teleschermo. Tale novità però funziona malissimo e l’unica sensazione che riesce a dare è quella di rendere più frustrante il gioco. Com’è possibile, infatti, mirare i molteplici nemici su schermo se con il puntatore siamo impegnati a spostare il nostro raggio visivo in una direzione? 



Qualità demo
Big 3 Gun Shooting, per fortuna, non è solo Razing Storm. Quello che abbiamo provato è quasi sicuramente il peggiore dei tre shooter presenti nel Blue Ray. La versione arcade di Time Crisis 4 e Deadstorm Pirates sono garanzia di divertimento, anche se, purtroppo, il genere di per sé presenta caratteristiche di ripetitività e scarsa longevità. [C]

Zabuzajp

Nessun commento:

Posta un commento