giovedì 28 ottobre 2010

Review Shots #01

Cari amici oggi vi presentiamo Review Shots, ovvero le recensioni in pillole. In questo appuntamento grandissimi giochi. Speriamo che apprezzerete, ce ne saranno sicuramente altri. Buona lettura!

Fifa 11


Provato per Xbox 360
Formato 360, PS3, PSP, PS2, DS, PC
Prodotto Electronic Arts
Sviluppo EA Sports

Release Date
28 settembre 2010 (US)
30 settembre 2010 (EU)
21 ottobre 2010 (JP)

EA Sports, quest’anno, aveva davvero una bella sfida da superare. Dopo Fifa 10, quasi perfetto sotto ogni punto di vista, e dopo Mondiali Fifa, che ha compiuto significativi miglioramenti all’edizione 2010, quest’anno la casa americana ha dovuto lavorare veramente tanto per non rischiare di offrire un’edizione solo aggiornata rispetto alla precedente. Pericolo scampato? Sicuramente!! Fifa 11 non può essere considerato, assolutamente, un’edizione solo aggiornata di Fifa 10. Sistema di passaggi migliorato, stavolta il pallone andrà davvero dove volete voi, basta imparare a caricare alla perfezione. Più difficile a farlo che a dirlo, il giusto allenamento, però, saprà ricompensarvi. Personality+ grandioso! I giocatori più importanti e più forti giocano e si muovono come le loro controparti reali. Vi sembrerà sul serio di controllare Cristiano Ronaldo, oppure Rooney o Eto’o. Colpi di testa efficaci. Il grande difetto di Fifa 10 risolto alla grande, così come risolti sono i bug dell’ex modalità Manager, oggi chiamata Carriera. Grafica sempre di alto livello, anche se la spiacevole sensazione visiva delle maglie che sembrano una seconda pelle non è stata risolta. In più: modalità Portiere, editor di giocatori, squadre e cori da stadio, licenze a non finire, stadi reali realizzati alla perfezione, un ottimo nuovo sistema per tirare i rigori… Come avrete certamente capito, insomma, non servono tante parole per dire che il gioco di calcio da acquistare quest’anno è Fifa 11. Se cercate il calcio vero, non affidatevi ad altro! [91]

Itachi U

Undertow


Provato per Xbox 360
Formato Esclusiva 360
Prodotto Chair Entertainment
Sviluppo Chair Entertainment

Release Date
21 novembre 2007 (WW)

Mi viene da sorridere pensando a questo gioco. Comprato solo perché in quel periodo era gratis. Undertow si presentò come un gioco che non aveva grandi prospettive di successo, né voleva essere quella killer application che tutti dovevano comprare. Era semplicemente un gioco, sviluppato con voglia e divertimento. E infatti il gioco è divertente!! E alla fine è quello che conta, no? Tutta l’azione si svolge nelle profondità degli abissi e, tralasciando sulla trama un po’ banale, il gioco ha dei punti di forza notevoli. Tutto si svolge in orizzontale ed il vostro obiettivo è quello di ammazzare e distruggere tutte le unità nemiche. Voi e i vostri nemici, infatti, verrete sempre segnati sullo schermo, ed mano a mano che li ucciderete, (o che loro uccideranno voi) i numero caleranno, fino ad arrivare a zero. In caso di morte il sistema di checkpoint è abbastanza generoso evitandovi di farvi rifare grosse porzioni di gioco. Ormai sono due anni che l’ho finito, e le cose da allora possono apparire un po’ sfocate, ma quello che ricordo è che Undetow mi ha divertito tanto. [70]

IceKimi

Super Stardust HD


Provato per PlayStation 3
Formato PS3, PSP, PC
Prodotto SCEE
Sviluppo Housemarque

Release Date
15 giugno 2007 (US)
29 giugno 2007 (EU, JP)

Geometry Wars, all’inizio di questa generazione, ha riportato in voga gli sparatutto classici alla vecchia maniera. Sulllo stile del leggendario Space Invaders, per intenderci. In molti hanno seguito questa nuova-vecchia strada, e Sony non poteva non proporre un’avventura a tema. Super Stardust HD, infatti, si propone come il Geometry Wars della casa giapponese. Con una superba grafica a 1080p ed una velocità eccezionale, Super Sturdust vi darà parecchio filo da torcere. Il livello di difficoltà è davvero elevatissimo. I pianeti dove si svolge il massacro sono ben cinque, ma arrivare già al terzo richiede parecchio impegno e dedizione. Avrete a disposizione ben tre tipi di armi, ognuna delle quali è più efficace sui diversi tipi di materiale orbitanti intorno ai pianeti. Così, per esempio, il lanciafiamme è più indicato per il pianeta di ghiaccio. Non mancano, inoltre, le bombe che distruggono tutto quello che c’è nelle vicinanze, il turbo, che si ricarica ogni tot secondi, ed i boss di fine piateta-livello, naturalmente ostici. Menzione d’onore va alla soundtrack, di un certo livello. Super Sturdust HD è un ottimo sparatutto, per veri hardcore gamer! [72]

Genma-Sensei

Ware Race: Blue Storm


Provato per GameCube
Formato Esclusiva GC
Prodotto Nintendo
Sviluppo NST

Release Date
14 settembre 2001 (JP)
18 novembre 2001 (US)
3 maggio 2002 (EU)

Oh che abbiamo qui!! Il mitico Wave Race Blue Storm!! Uno dei tre giochi di lancio del Cubetto di Nintendo ai suoi tempi, ben nove anni fa!! Incredibile quanto tempo sia passato e incredibile come ancora oggi Wave Race Blue Storm sia ancora il miglior gioco nel suo genere. Senza scomodare il prequel, questo seguito è incredibilmente bello!! Incredibile la fisica dell’acqua. Un applauso a chi l’ha realizzata. Le onde sono onde e si infrangono pesantemente sulla vostra moto d’acqua obbligandovi a penare non poco per mantenere la giusta traiettoria!! Il gioco non è facile infatti. All’inizio anche il laghetto più semplice e soleggiato vi sembrerà un inferno, ma prendondoci la mano la giocabilità viene fuori e sarete fieri di voi stessi una volta che avrete tagliato il traguardo per primi dopo tre giri di gara sotto un temporale con onde alte il doppio di voi e lo schermo pieno zeppo di gocce di pioggia che faticherete a vedere ad un palmo. La moto d’acqua infatti è reattiva e un semplice spostamento di click è sufficiente per farvi guadagnare o perdere una preziosa posizione. Come non parlare poi delle splendide condizioni atmosferiche!! Sereno, nuvoloso, pioggia, temporale, nebbia. Davvero uno spettacolo per gli occhi e una gioia per le mani, visto che le condizioni muteranno di molto le condizioni di gara. Davvero un ottimo gioco questo Blue Storm, forse esageratamente difficile ai livelli avanzati, ma incredibilmente appagante. Se sarete abbastanza tenaci da superare il forte impatto iniziale vi si spalancheranno le porte di un grande simulatore di moto d’acqua. [92]

IceKimi

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