martedì 2 novembre 2010

Review: OutRun Online Arcade


Provato per PlayStation 3
Formato PS3, 360
Prodotto Sega
Sviluppo Sumo Digital

Release Date
16 aprile 2009 (WW)

Il genere dei giochi di corsa arcade è cambiato molto negli anni. Prima Ridge Racer, poi Burnout, Need for Speed, fino ad arrivare ai nostri giorni, con Split Second e Blur. E’ un genere in continua evoluzione, che, grazie alle poche pretese di realismo, riesce sempre a rinnovarsi. C’è un titolo, però, che ha dato il via a tutto questo, una sorte di primo gioco di corsa arcade; stiamo parlando, ovviamente, di OutRun. OutRun è semplicemente unico. Unico nel suo genere. E’ un arcade, è vero, su questo non ci piove, ma a differenza di tutti gli altri arcade, il titolo Sega non ha bisogno di nessun rinnovamento. Quello che offre è divertimento, divertimento allo stato puro. Prendete OutRun Online Arcade. Non offre niente di nuovo da OutRun 2 o da Coast 2 Coast. Non ha nulla di innovativo, nessuna idea veramente nuova, ed infatti, come dice il nome, è stato creato per il gioco online. Modello di guida uguale a quello di OutRun 2, stesse modalità di gioco: Outrun, prova a tempo, modalità cardiopalma e, vera novità, multiplayer online. Ma allora? Conviene davvero prendere questo “nuovo” OutRun?


La risposta è sì, ma non per il gioco online, cioè, non solo. OutRun Online Arcade va preso (se siete appassionati del genere, ovviamente) per tantissime altre ragioni. La prima è per il magico modello di guida che Sega è riuscita a creare per il seguito dello storico OutRun. Un modello di guida meraviglioso che, ad ogni derapata, regala emozioni uniche che in qualunque altro arcade non potrete mai trovare. OutRun, d’altra parte, è unico. I paesaggi sono ancora più belli, merito di una grafica che, anche se vecchia, riesce, grazie alla magia dell’alta definizione, ancora a stupire. Ad ogni nuovo stage vi soffermerete a vedere i magici paesaggi che Sega ha creato. Attenti a non sbagliare però, ricorcate che OutRun Online Arcade va davvero veloce!


Grazie alla licenza ufficiale Ferrari, in OutRun potrete sfrecciare sulle strade di Big Forest, Bay Arena, Casinò Town e gli altri stage, ad una velocità incredibile, a bordo di riproduzioni davvero perfette! La mia preferita è la mitica F40, naturalmente rossa! Ma cosa sarebbe OutRun senza i leggendari ritmi che scandiscono ogni chilometro? Ed allora, come in ogni OutRun, scegliete la vostra musica preferita. Passing Breeze, Risky Ride, Shiny World, ci sono proprio tutte!! Chiudiamo questa recensione, quasi nostalgica, con la (unica) novità di questo capitolo next generation di OutRun: la modalità multiplayer online. Funziona benissimo, e vi regalerà tantissimi momenti divertenti e sfide entusiasmanti!



Conclusioni
Se siete fan di OutRun e avate amato alla follia (come me) OutRun 2, allora non riprendete il vostro vecchio Xbox. Piuttosto comprate alla svelta (letteralmente, se avete la 360, visto che entro dicembre verrà rimosso da Xbox Live; o recuperate in qualche modo, se avete la PS3, dato che Sega l’ha inspiegabilmente tolto dal PSN) questo OutRun Online Arcade, che saprà dare vita a tutti i ricordi che avete con OutRun, su una stupenda grafica in alta definizione. Questo è proprio l’OutRun che mi ricordo, quello che ho giocato e che giocherò ancora con tanto tanto piacere. Il genere dei giochi di corsa arcade può arrivare dove vuole, sempre più in alto ed offrire sempre cose nuove. Ma una cosa è certa. OutRun sarà sempre in cima a questo genere. Semplice e piacevole come solo lui sa essere. Ed a noi, basta. [85]

Genma-Sensei

Nessun commento:

Posta un commento