lunedì 18 aprile 2011

Demo: Rush'N Attack Ex-Patriot

Non tutte le immagini si riferiscono alla demo

Provato per PlayStation 3
Formato PS3, 360
Prodotto Konami
Sviluppo Vatra Games

Release Date
29 marzo 2011 (US, PS3)
30 marzo 2011 (US, EU, JP, 360)
13 aprile 2011 (EU, PS3)
2011 (JP, PS3)

Il genere degli action a scorrimento laterale, grazie ai servizi PlayStation Network e Xbox Live, ha conosciuto una nuova vita. Shadow Complex è, sicuramente, il miglior rappresentante di questo genere molto amato, anche quì da Currently Playing. Ecco, allora, che la notizia del ritorno di Green Beret, famosa icona coin-op degli anni ’80, ha suscitato parecchio entusiasmo. Sviluppato dal giovane team ceco Vatra Games, Rush‘N Attack Ex-Patriot è, come detto, una rivisitazione del classico Rush‘N Attack del 1985, naturalmente aggiornato alla nuova tecnologia. Nella splendida alta risoluzione, il nostro eroe sarà chiamato, ancora una volta, ha sventare i piani terroristici ed a salvare un gruppo di soldati, catturati dal nemico.


Niente di originale, quindi, ma poco importa. A prima vista la realizzazione tecnica sembra ben fatta. Nulla di eccezionale, ma la grafica fa il suo dovere, regalando anche picchi abbastanza elevati, vedi, ad esempio, gli effetti di luce. Sul gameplay, invece, sorgono i problemi e si iniziano ad intravedere i limiti di questo Rush‘N Attack. Il sistema messo su da Vatra Games, infatti, risulta poco intuitivo e, anche se molto semplice, con solo due tasti deputati all’attacco, si presenta troppo spigoloso e difficile da padroneggiare. L’uso delle armi da fuoco, poi, è troppo ferreo e vi costringe a finire le munizioni nel caso voleste passare al combattimento corpo a corpo.



Qualità demo
Una realizzazione tecnica con alti e bassi non riesce a far decollare pienamente questo Rush‘N Attack. Da provare sicuramente per tutti i fan del genere, ma se vi aspettavate un gioco a livello di Shadow Complex, le aspettative saranno brutalmente tradite. Vogliamo Shadow Complex 2, dannazione! [C]

Genma-Sensei

Nessun commento:

Posta un commento