Provato per PlayStation 3
Formato Esclusiva PS3
Prodotto Sega
Sviluppo Sega
Release Date
18 marzo 2010 (JP)
15 marzo 2011 (US)
18 marzo 2011 (EU)
Il successo della serie Yakuza, purtroppo, ha dei seri problemi ad esplodere al di fuori dei confini giapponesi. Cosa fare, quindi, per farsi conoscere di più nei paesi occidentali? Una bella demo da scaricare gratis non risolverà di certo del tutto il problema, ma è un buon tentativo per attrarre più pubblico. E così, come è successo per il terzo capitolo, ecco che la demo di Yakuza 4 è, a poche settimane dall’uscita, apparsa sullo store. A differenza della demo del suo predecessore, però, questa del nuovo Yakuza è stata allestita veramente malissimo. Dal suo nome, Yakuza 4 Battle Demo, capirete che l’attività principale sarà quella di combattere. E questo non sarebbe un problema, a meno che…
…a meno che il sistema di combattimento non sia l’aspetto meno riuscito e curato del gioco! Non solo, l’innovazione è praticamente nulla ed anche graficamente il gioco non ha fatto moltissimi passi in avanti. Perché, quindi, allestire una demo che si preoccupa solo di far fare a scazzottate il giocatore? Personalmente, non riesco a capire. Yakuza 4 ha da offrire molto di più. Ma poi, in questo modo il fan della serie rimarrà “deluso” (dalla damo, intendiamoci…) dal fatto che non si accenna nulla sulla trama, ed il nuovo giocatore non sarà sicuramente attratto da un sistema di combattimento abbastanza datato (ricordiamo che il gioco arriva in Europa esattamente un anno dopo l'uscita giapponese), per quanto, poi, questo serva in Yakuza. Non è Bayonetta, insomma!
Qualità demo
Una demo che non rende giustizia al quarto capitolo di una splendida serie. Quello che dovrete fare nella demo sarà combattere, combattere, combattere e ancora combattere. Quattro volte, come i quattro personaggi che potrete usare in Yakuza 4. Magari, però, prima un minimo di presentazione… [B]
DrHouseUs
Nessun commento:
Posta un commento