Le immagini non si riferiscono alla Demo |
Provato per PlayStation 3
Formato PS3, 360, PC
Prodotto Take Two Interactive
Sviluppo 2K Czech
Release Date
24 agosto 2010 (US)
27 agosto 2010 (EU)
18 novembre 2010 (JP)
Anni ed anni di sviluppo, alcuni ritardi e un hype pesante da rispettare. Questo è, in parole poverissime, l’odissea che ha preceduto l’uscita di Mafia II. Nome impegnativo, che porta in eredità il grande Mafia, uscito, ormai tempo fa, su PC e poi sulla prima Xbox (con conversione discutibile tra l’altro). Appena avviata la demo, una cosa appare certa: la conversione di Mafia II per PS3 lascia molto a desiderare (IceKimi ci ha confermato che anche la versione 360 non è perfetta, ma sicuramente migliore della versione soniana). Risuluzione delle texture appena sufficiente, anti aliasing inesistente, tearing e mancanza di elementi sullo schermo. Terribile, davvero! Soprattutto se avete avuto modo di vedere la versione PC.
Per fortuna Mafia II è molto più bello da giocare che da guardare. A dispetto di un comparto tecnico appena sufficiente, ma che mette rabbia rispetto a quello che poteva essere, la giocabilità del titolo è davvero ben fatta! Il sistema di puntamento funzione bene, anche se serve un po’ di pratica per padroneggiarlo alla perfezione, e la risposta ai comandi è precisa. Una volta al volante, invece, vi ritroverete a che fare con un modello di guida classico, non frustrante e che fa il suo dovere. Potrete anche optare per un modello di guida simulativo, che non abbiamo avuto modo di provare.
Qualità demo
Giocare Mafia II è sicuramente meglio che starlo a guardare. Con una conversione migliore questa demo sicuramente avrebbe ricevuto la massima votazione. Così com’è, invece, della demo di Mafia II rimane rammarico e rabbia, oltre che un buon titolo. [B]
Genma-Sensei
Posso confermare che, come ha detto Genma, la versione 360 soffre di alcune imperfezioni rispetto alla versione pc. La versione PS3 è davvero una cosa imbarazzante, abbiamo fatto il confronto testa a testa e nella versione Sony mancano pure i ciuffi d'erba (che su 360 sono abbastanza osceni, ma almeno ci sono) e il prato sembra una distesa di pixel spalmati che su una console next-gen proprio non si può vedere. Per quanto riguarda la giocabilità non posso dire ancora niente, perchè la demo l'ho provata davvero molto poco, ma mi fido dei giudizi del capo.
RispondiElimina