mercoledì 20 ottobre 2010

Demo: Hydrophobia


Provato per Xbox 360
Formato Esclusiva 360
Prodotto Microsoft
Sviluppo Dark Energy

Release Date
29 settembre 2010 (EU, US)

Grandi aspettative mi attendevano dalla prova di questo gioco. Esclusiva Xbox 360 e fisica dell’acqua super pubblicizzata erano gli aspetti più importanti. Ok, forse l’esclusiva non tanto ai fini del gameplay vero e proprio, ma ci si attendeva una killer application per il catalogo Live Arcade. Non che Hydrophobia sia un brutto gioco, ma ci si aspettava un pò di più . A cominciare forse dall’aspetto “meno” importante della grafica e del sonoro. Il doppiaggio è in inglese, ma la recitazione e i relativi intermezzi non sono all’altezza dei giochi di oggi, nonostante Hydrophobia sia un Live Arcade. Le animazioni paiono un po’ datate e si ha l’impressione che il gioco dimostri qualche anno sulle proprie spalle.


Andando dal gameplay si nota una certa legnosità nelle fasi a piedi, mentre i controlli per arrampicarsi, saltare e quant’altro vengono segnalati sullo schermo e sono abbastanza intuitivi una volta presa la mano. Purtroppo l’effetto all’occhiello dell’acqua nella demo non è molto presente. Si vede solo un’inondazione stile BioShock e poco altro. In quel poco però si è capito che i controlli per l’acqua sono molto, molto intuitivi, ma la brevità della sezione non ci permette di poter approfondire ulteriormente la faccenda.



Qualità demo
Una demo che purtroppo non riesce nell’intento proprio delle demo, cioè quello di far fare un’idea del gioco stesso. Hydrophobia è un gioco acquatico, ma delle sezioni in acqua qui non c’è traccia così come delle sparatorie. Per questo non possiamo dare un giudizio positivo della demo, più per colpa del solo livello a disposizione che (si spera) per altro. [C]

IceKimi

Nessun commento:

Posta un commento