venerdì 22 ottobre 2010

Demo: Fist of the North Star: Ken's Rage

Le immagini sono della versione NTSC J del gioco, e non corrispondono alla demo

Provato per PlayStation 3
Formato PS3, 360
Prodotto Tecmo Koei
Sviluppo Tecmo

Release Date
25 marzo 2010 (JP)
26 ottobre 2010 (US)
5 novembre 2010 (EU)

Ero proprio curioso di provare questo gioco. D’altronde i fan di Kenshiro che si sono fatti arrivare la copia di Ken’s Rage dal Giappone (dove il gioco è uscito a marzo) ne hanno parlato proprio bene. Avvio la demo e la presentazione non è affatto male. Si possono scegliere due personaggi, Ken e Rei. Con il primo si affronta una battaglia contro un boss, mentre col secondo si da il via alla demo vera e propria, con una parte dell’avventura da fare. Non vi sto a raccontare la battaglia di Ken, ma mi concentrerò su Rei e lo Story Mode. Il gioco inizia e le prime impressioni sulla grafica non sono del tutte positive. I modelli poligonali dei protagonisti (Ken, Rei in questo caso) sono ben fatti e ricchi di dettagli. Non si può dire lo stesso, purtroppo, di quelli dei nemici oppure dell’ambiente, scarno e poco dettagliato.


Il tempo che ci serve per prendere confidenza con il sistema di combattimento ed ecco affiorire un altro limite del gioco. Alla fine si hanno a disposizione solo 2 mosse. L’attacco normale e quello pesante. Ben presto vi ritroverete a premere sempre gli stessi pulsanti ed a guardare le stesse animazioni. L’elenco mosse (almeno quello di Rei, nel gioco ci sono più personaggi giocabili) è molto povero. Non mancano le mosse speciali, attivabili dopo aver riempito un’apposita barra. Negli scontri contro i boss, poi, le finisher consistono nel premere i tasti giusti nell’ordine giusto. Funziona, ma niente di innovativo.



Qualità demo
Perfetto per i fan, un po’ meno per gli altri. A me non è dispiaciuto, e consiglio a tutti di provare la demo. Fist of the North Star è più un picchia duro a scorrimento che un gioco d’azione. Anche perché se fosse davvero un action game, allora dovremmo confrontarlo con titoli come Devil May Cry, Bayonetta. Ed il confronto, francamente, sarebbe impietoso. [B]

DrHouseUs

Nessun commento:

Posta un commento