mercoledì 6 ottobre 2010

Demo: Castlevania Lord of Shadow


Provato per PlayStation 3
Formato PS3, 360
Prodotto Konami
Sviluppo Mercury Steam Entertainment / Kojima Production

Release Date
5 ottobre 2010 (US)
7 ottobre 2010 (EU)
16 dicembre 2010 (JP)

La generazione attuale ha segnato il ritorno di tantissimi storici titoli. C’è un titolo, però, che ogni volta che si è avventurato nelle lande del 3d non è riuscito mai a fare breccia nel cuore dei tantissimi fan. Stiamo parlando di Castlevania. Uno dei migliori titoli in assoluto non ha retto il passaggio alla terza dimensione. Che fare allora? La dinastia Belmont non può certo mancare in questa Next Generation! E allora Konami ha pensato bene di affidare lo sviluppo del grande ritorno a  Mercury Steam Entertainment, ma con a fianco la grandissima Kojima Production! Ebbene sì, dietro Lord of Shadow c’è la supervisione del mestro Kojima. Senza nulla togliere ai ragazzi di Mercury Steam, ma la presenza di Hideo ha garantito, sicuramente, un titolo di qualità.


Purtroppo la demo rilasciata è davvero breve. Due (mini) livelli che fanno quasi da tutorial. Demo breve, quindi, ma che è bastata per farci vedere le grandi qualità del nuovo Castlevania. L’ispirazione a God of War è indubbia, così come indubbia è la qualità della realizzazione del titolo. Graficamente curatissimo, con delle pecche che riguardano solo i modelli poligonali dei personaggi nelle scene d’intermezzo, gamaplay ottimo, veloce, intuitivo e preciso. Menzione d’onore va alla stupenda colonna sonora. Il gioco non è doppiato in italiano, ma la traduzione dei sottotitoli sembra di buon livello.



Qualità demo
Un brevissimo assaggio del nuovo Castlevania è bastato per essere sicuri che Lord of Shadow rimarrà nella storia non solo come il primo Castlevania in 3d degno di questo nome, ma come uno dei migliori in assoluto. Una realizzazione spettacolare, piena di ottime idee e fatta proprio con quella voglia di riuscire dove altri hanno fallito. [A]

Genma-Sensei

Nessun commento:

Posta un commento