lunedì 13 settembre 2010

Impressioni: Red Faction Guerrilla


Provato per Xbox 360
Formato 360, PS3, PC
Prodotto THQ
Sviluppo Volition

Release Date
2 giugno 2009 (US)
5 giugno 2009 (EU)
6 agosto 2009 (JP)

Uno dei giochi più soprendenti del 2009, premiato da XBW con un 93% e da OXM con un 7/10 (ehm…), è finito nelle nostre mani. Nelle mie, per essere precisi, IceKimi!! Avendo già provato la demo sapevo cosa mi sarebbe aspettato, ma ero curioso anche di vedere com’era il sistema di gioco “open world”, ossia  tutte quelle meccaniche che non fanno parte del gameplay vero e proprio. Mbè il gioco è a sistema aperto, ossia voi sarete catapultati in un’area e da lì dovrete decidere, in totale libertà, quello che volete fare!! Missioni per portare avanti la trama, missioni per incrementare il vostro arsenale… Insomma, potete provare tutte le volte che volete. Non ho trovato per nulla frustrante poi dover rifare una missione andata male. Dal lato del gameplay ci sono solo cose positive. Intuitivo e semplice da gestire, ma anche ingegnoso grazie anche ad un motore fisico eccellente, il quale vi permette di distruggere praticamente qualsiasi cosa, ma di farlo anche ragionandoci, valutando di volta in volta qual è il metodo più appropriato.


Prime impressioni
Giocare a Red Faction Guerrilla è proprio un piacere. Un gioco non pesante, che lascia totale libertà di azione e di decisione. Il motore fisico è pazzesco e solo distruggere edifici vi porterà via molto tempo dandovi allo stesso tempo una dose di divertimento che molti giochi proprio non hanno! [OTTIMO]


IceKimi

Nessun commento:

Posta un commento