venerdì 17 settembre 2010

Demo: Pro Evolution Soccer 2011

Come per Fifa, ci scusiamo per le immagini che non sono della demo

Provato per Xbox 360
Formato 360, PS3, PSP, PC
Prodotto Konami
Sviluppo Konami

Release Date
30 settembre 2010 (EU)

Straziante. È questo il commento dopo aver provato la demo di PES 2011 per Xbox 360. Sarà che l’abbiamo provata dopo Fifa 11, sarà che venivamo dal controller per PS3… Sarà che… Il nuovo PES è davvero straziante. Sia che abbiate giocato a Sunshine col GameCube qualche secondo prima, sia che negli ultimi cinque anni abbiate toccato solo Xbox 360 con i vari PES annessi. Da dove iniziare quindi? Purtroppo c’è l’imbarazzo della scelta, vista la qualità della demo. Prima di tutto: movimento a 360° dei giocatori, ma dove?! A me è sembrato che il gioco sia ancorato alle solite otto (sedici forse?) direzioni. E se così non fosse, forse Konami non ha capito bene cosa significhi 360°.


Sistema dei passaggi. Da quest’anno si possono caricare!! Wow, che grande innovazione!! Fifa lo propone da diversi anni, PES no. Ma lasciando da parte giudizi storici, come si rivela questo nuovo sistema di passaggi? Mah! Ok, si possono caricare, ma come funzione non porta niente di meglio al gameplay. La palla sembra sempre correre su dei binari prestabiliti e il ritmo dell’azione è un qualcosa di talmente macchinoso e pesante che Fifa 11 pare sin troppo veloce (per quanto il gioco EA sia, invece, molto lento e ragionato). Tralascio sui menù pietosamente realizzati.



Qualità demo
Prima era il meglio del meglio, poi non si giocava a un gioco di calcio, ma a PES. Ora invece non si giocherà a niente!! Se non si è capito la demo ha lasciato molto a desiderare. Konami non ci sta a capire niente, tante nuove soluzioni, tutte sbagliate e mal realizzate. [D]

IceKimi

Nessun commento:

Posta un commento