mercoledì 8 settembre 2010

Demo: Vanquish


Provato per PlayStation 3
Formato PS3, 360
Prodotto Sega
Sviluppo Platinum Games

Release Date
19 ottobre 2010 (US)
21 ottobre 2010 (JP)
22 ottobre 2010 (EU)

Resident Evil, Devil May Cry, PN 03, Resident Evil 4. Questi sono solo alcuni dei capolavori che il maestro Mikami ha prodotto o, come nel caso di Devil May Cry, supervisionato. Potete immaginare, quindi, quale curiosità permeava la nostra mente quando ci hanno detto che Vanquish avrebbe avuto una demo giocabile. Noi quella demo, naturalmente, l’abbiamo scaricata e finita. La nostra bocca ancora è aperta. Vanquish non è esattamente come lo immaginavamo. E’ molto, molto di più! Appena avviata da demo si capisce subito che i creatori di questo Vanquish sono gli stessi di Bayonatta, molti gli elementi in  comune. Dalla musica durante il gioco al tipico bullet time che si attiva in particolari momenti dell’azione.


Non solo Bayonetta. Chi di voi si ricorda di PN 03 potrà riconoscere subito l’influenza di quest’ultimo nello stile di Vanquish. Colori chiari, metallici, tanto cemento e tute super stilizzate. Pensate forse che Vanquish altro non è che un mischiume di idee di altri titoli? Mbè, vi state sbagliando di grosso! Appena inizierete l’unica missione disponibile nella demo, infatti, capirete quanto sia unico lo stile di gioco ed il gameplay di questo Vanquish. L’azione è tanto frenetica quanto esaltante. I comandi rispondono alla perfezione e giocarci non solo è un piacere, ma è davvero esaltante!



Qualità demo
Un solo livello, ma che basta ed avanza per farci capire di che pasta è fatto Vanquish. Tecnicamente eccezionale, gamplay perfetto, Mikami aveva davvero tanta nostalgia dei videogiochi. Eliminando lo studio Clover, Capcom ha forse fatto l’errore più grande nella storia dei videogiochi. Francamente però, a noi, di questo, importa poco. [A]

Genma-Sensei

Nessun commento:

Posta un commento