venerdì 10 settembre 2010

Demo: Lord of Arcana


Titolo originale Rōdo obu Arukana / ロード・オブ・アルカナ
Provato per PSP
Formato Esclusiva PSP
Prodotto Square-Enix
Sviluppo Access Games

Release Date
14 novembre 2010 (JP)
TBA (US, EU)

Monster Hunter per PSP ha portato in Giappone una nuovissima moda. Quella del multiplayer online su console portatile. Forse nemmeno Capcom poteva immaginare il successo che, poi, è arrivato. In fondo, la PSP è sempre una console portatile, e questo genere sembrava non adattarsi troppo alle caratteristiche “casual” tipiche di queste console. Adesso, sul filone di questo genere di cui Monster Hunter è pionere, Square-Enix lancia la sfida a Capcom, e lo fa con Lord of Arcana. Dove Monster Hunter proponeva missioni alla caccia di bestie enormi in paesaggi naturalistici, Square-Enix rispone con il suo solito stile. Il bestiario, infatti, fa invidia a quello di un JRPG, è i mostri sono tutti curati alla perfezione.


Il sistema di gioco non si discosta da quello del titolo Capcom. Sì, è vero, c’è una storia in sottofondo. Un pretesto, diciamo, per affrontare anche il gioco in singolo. La parte forte, però, è il multiplayer! Tecnicamente il gioco è ben curato. La parte grafica non tantissimo dobbiamo dire, ma fa il suo dovere. L’azione procede fluida, senza rallentamenti. Il gameplay è ben fatto, intuitivo quanto basta e preciso. Con la telecamera, però, serve un po’ di pratica. Nel gioco ci sono varie tipologie di armi, che influenzano la velocità e la resistenza del protagonista che, a proposito, potrete creare attraverso editor all’inizio della storia.



Qualità demo
Dalla demo devo dire che Lord of Arcana mi è davvero piaciuto molto. Un gioco certamente poco originale, ma che riuscirà di sicuro a crearsi un’ampia schiera di fan. Essendo un gioco strutturato per il multiplayer online, in singolo potrebbe perdere parte del suo appeal. [A]

Zabuzajp

Nessun commento:

Posta un commento