Ma chi ci pensa a tutti i fan della PlayStation 3 se non il vostro Genma-Sensei? Per questo vi voglio regalare un bell'aggiornamento su tutte le novità che riguardano il sistema Sony. Come sapete proprio in questi giorni si sta svolgendo il Tokyo Game Show. Un evento che si sta rivelando davvero incredibile per Sony. Ma procediamo con calma. Le novità che ci (MI) interessano di più riguardano, naturalmente aggiungo, Gran Turismo 5. Sono stati mostrati, infatti, una manciata di trailer, tutti assolutamente interessanti! Si parte dal trailer che riguardano le condizioni meteo (incredibile davvero!!) a quello che presenta nuovi tracciati. Nello specifico, nel trailer Red Bull, alla fine si vede una macchina coperta da un velo bianco, scoperta per alcuni decimi. Sembrerebbe proprio una macchina da Formiula 1. Magari proprio la Red Bull. Speriamo! Il 3 novembre non è mai stato cosi lontano!
Procediamo con altri annunci di una certa importanza. The Last Guardian, uscirà in "Holiday 2011", ma non abbiamo capito se ci si riferisce alle vacanze estive oppure a quelle del prossimo Natale. Per fortuna che a distrarci durante la lunga attesa c'è la Team Ico Collection. Sì, è proprio quello che pensate. Ico e Shadow of the Colossus in HD con i trofei in un unico, magnifico, Blu Ray!! Per noi che non li abbiamo mai giocati (ebbene sì, me ne vergogno!) è una vera manna dal cielo!
Altro gioco da tenere assolutamente d'occhio è Ninokuni: Shiroki. Sviluppato da Level 5, in collaborazione con il magico Studio Ghibli, il gioco è un JRPG in per PlayStation 3. Anche se lo stesso gioco uscirà per Nintendo DS, le meccaniche dei due titoli dovrebbero essere molto diverse. Ninokuni uscirà nel paese del sol levante in un generico 2011. E' già ufficiale che il gioco varcherà il suolo giapponese, la versione americana, infatti, è confermata. Per l'europea, come sempre, non si sa nulla! Ninokuni: The Another World sarà il nome occidentale del gioco.
Altre notizie importanti in pillole:
- Capcom ha svelato il nuovo Devil May Cry. Lo sviluppatore è Ninja Theosy (Heavenly Sword) ed il trailer ha già mosso le critiche più accanite da parte fan della serie. Giudicate voi:
- Shadow of the Damned è il titolo del nuovo gioco sviluppato niente di meno che da Suda 51 ed il maestro Shinji Mikami! Anche il publisher è di un certo livello, si tratta di Electronic Arts! Capolavoro annunciato?
Sul fronte PSP qualcuno si aspettava l'annuncio della PSP 2, o PSPhone o altre stupidaggini simili. Sony, invece, non ha annunciato proprio un bel niente! Per fortuna, dico io. Secondo il mio modesto parere, infatti, la PSP non ha fatto vedere ancora niente, e non c'è motivo di annunciare un qualcosa che andrebbe a sostituirla. Molto più sensata è la strategia del rilancio. Si vede che Sony questo lo sà, e in questo TGS ha annunciato una serie di giochi per PSP di tutto rispetto. Quello più atteso è stato, sicuramente, Monster Hunter Portable 3rd. La serie Capcom è diventata un vero e proprio cult in Giappone, tanto che c'è chi compra la PSP solo per giocare a Monster Hunter. Questo terzo capitolo propone tutti gli elementi classici della serie, il tutto condito da un reparto grafico davvero assurdo, se si pensa che il gioco gira su una console portatile. Il gioco che più interessa a me, invece, è The 3rd Birthday, il seguito del bellissimo Parasite Eve 2! Purtroppo non è stato detto tanto su di esso, almeno fino ad ora. Altro gioco di un certo livello per PSP è Valkyria Chronicles 3.
Detto questo credo che ho finito con questo piccolo aggiornamento sulla situazione Sony in concomitanza con il TGS 2010. Continuate a seguirci! Aspettate dalla redazione mi fanno dei cenni. Come dite? Mi sto dimenticando qualcosa di clamoroso? E cosa mai può essere? Come? From Software ha annunciato un nuovo titolo? Come si chiama?
Project Dark... E allora? Non c'è nemmeno un'immagine... Un attimo: il team è lo stesso di
Demon's Souls, il gioco si chiamerà
Dark Souls, uscirà in esclusiva PS3 in Giappone, mentre in occidente uscirà anche su 360. Un momento:
Demon's Souls è un IP di Sony, giusto? Quindi per poter far uscire il gioco su 360 non potevano chiamarlo
Demon's Souls. Ma quindi
Dark Souls può benissimo essere il seguito di... NON CI CREDOOOO, ma è stupendooooo!!!
Genma-Sensei