Non tutte le immagini si riferiscono alla demo |
Provato per PlayStation 3
Formato Esclusiva PS3
Prodotto SCEA
Sviluppo Nihilistic Software Inc.
Release Date
22 marzo 2011 (US)
23 marzo 2011 (EU)
24 marzo 2011 (JP)
Uscito ieri in esclusiva PS3 (ma va’?) PlayStation Move: Heroes è il secondo progetto di Nihilistic Software per la console Sony. Il gioco si assume l’ardua impresa di mettere insieme tre delle più amate mascotte PlayStation per creare un gioco unico, complice, inoltre, l’uso della nuovissima periferica Sony (l’avevate intuito dal nome, vero?). La demo propone ben 5 sfide, dove vestiremo i panni di quasi tutti i personaggi del gioco. Sly, Ratchet, Jak, Bentley e Clank. Unico a mancare, nella versione di prova rilasciata, è Daxter. Già dalle prime battute si intuisce sul come sarà gestito l’intero gioco. E già dalla prime battute, PlayStation Move: Heroes non ci convince appieno.
Non c’è un’avventura da portare avanti, bensì tutto è gestito tramite sfide che assumono più l’aria da mini-game. Il vostro compito è, almeno nelle sfide proposte dalla demo, quello di aiutare mamma-aliena a ritrovare i suoi figli. Ogni personaggio, naturalmente, ha caratteristiche uniche e, proprio sfruttando la particolarità di ognuno, si dovrà riuscire a trovare i piccoli alieni. Così, Ratchet userà la sua amata chiave inglese, mentre Sly sarà armato di frusta. Tutto il sistema di controllo è gestito da PS Move, mentre per i movimenti vi basterà un semplice joypad oppure il sub-controller. Il tutto non è di certo il massimo dell’intuitività, e avrete bisogno di un po’ di pratica.
Qualità demo
Siamo sicuri che si poteva fare di più. Così come si mostra dalla demo PlayStation Move: Heroes ci è sembrata, più che altro, un’occasione mancata. Se hai l’ambizione di riunire delle mascotte come Ratchet & Clank, Jak and Daxter e Sly Cooper, allora poi devi essere in grado di sfornare qualcosa all’altezza. Quello che PlayStation Move: Heroes, francamente, non ci è sembrato. [C]
Genma-Sensei
Nessun commento:
Posta un commento