Provato per PlayStation 3
Formato PS3, Wii
Prodotto Electronic Arts
Sviluppo Visceral Games / Eurocom
Release Date
24 settembre 2009 (EU, Wii)
29 settembre 2009 (US, Wii)
1 ottobre 2009 (JP, Wii)
25 gennaio 2011 (US, PSN)
26 gennatio 2011 (EU, PSN)
La recente release di Dead Space 2 è stata un ottima occasione, da parte di EA, per proporre ai propri fan un porting di un gioco uscito per Nintendo Wii nel settembre del 2009. Sull’onda del controller di movimento-mania, poi, Dead Space Extraction sembra cascare davvero a fagiolo con il recente arrivo di PlayStation Move. Quale migliore scelta, quindi, quella di aggiustare Extraction all’alta definizione e adattarlo al nuovo controller Sony? Una scelta non solo ovvia, ma anche prevedibile ed auspicabile. Una scelta, inoltre, che non può che far felici tutti. I fan, che potranno godersi un ottimo prequel del loro gioco preferito, EA, con i sicuri guadagni ed il Move di Sony, che abbraccia nella sua line-up un titolo di un certo spessore.
Ma com’è Extraction all’atto pratico? La grafica non è un granchè, ed essendo un gioco per Wii c’era da aspettarselo. L’alta definizione, per fortuna, resta comunque bella da vedere e migliora di non poco le cose. Per quanto riguarda la giocabilità, il Move si comporta davvero in modo impeccabile. Preciso, immediato e con un uso dei pulsanti completo ed intelligente. Non ci impiegherete molto a far vostro il sistema di controllo. Nulla è cambiato dalla versione Wii, a parte la resa visiva, naturalmente. Nello spezzone giocato nella demo, inoltre, segnaliamo una trama già molto coinvolgente sin dai primi minuti di gioco.
Una demo allestita alla perfezione che vi farà vedere in modo completo e soddisfacente di che pasta è fatta Dead Space Extraction. Considerato uno dei migliori sparatutto su binari per Nintendo Wii, non possiamo che consigliarlo a tutti i fan di Dead Space ed, essendo un prequel, anche a chi non è fan sfegatato della saga. Come me, potreste rimanerne piacevolmente colpiti. [A]
Genma-Sensei
Nessun commento:
Posta un commento