martedì 23 agosto 2011

Demo: Bodycount

Non tutte le immagini si riferiscono alla demo.

Provato per Xbox 360
Formato PS3, 360
Prodotto THQ
Sviluppo Codemasters Guildford

Release Date
30 agosto 2011 (US)
2 settembre 2011 (EU)
TBA (JP)

Sarà sicuramente felice Genma-Sensei di questo Bodycount. Appassionato di FPS che iniziano con la B, dopo Borderlands e Bulletstorm, il gioco Codemasters deve per forza essere preso in considerazione. Scherzi a parte; c’è davvero tanta curiosità attorno a questo gioco e l’arrivo della demo è un’ottima occasione per provare in prima persona lo shooter inglese. La demo mette a disposizione una sola missione divisa in due parti. Nella prima parte dobbiamo andare alla ricerca di un congegno in mano alla milizia; mentre la seconda ci vedrà impegnati a lasciare il campo di battaglia prima dell’arrivo in massa dell’esercito. La prima cosa che si nota, appena si è in-game, è una certa pesantezza nel controllo dell’alter ego digitale. Non un difetto questo che, comunque, potrete aggiustare nelle opzioni, calibrando a piacere la sensibilità della telecamera. Personalmente non mi è dispiaciuto il set automatico.


Il gioco vero e proprio è fortemente votato all’azione. Sparare è all’ordine del giorno e farlo con un certo “stile” (non proprio come in Bulletstorm, ma lì vicino…) vi regalerà maggiori punteggi. Concatenare uccisioni con colpi alla testa oppure uccidere più nemici con una sola esplosione farà salire una sorta di barra combo che, alla fine della missione, andrà ad intaccare il vostro grado (una sorta di voto). Il gameplay, classico, non si discosta di molto dagli altri FPS. Un sistema di copertura alla Killzone e la possibilità di sparare proiettili esplosivi riescono nell’obbiettivo di diversificare l’azione di gioco, donando a Bodycount una linea di strategia nei conflitti a fuoco. Tenendo bene a mente che quella che abbiamo provato era solo una demo, non mancano i difetti. Una vesta grafica all’apparenza “fragile” si sposa alla perfezione con un mondo quasi completamente distruttibile. Da rivedere, invece, l’intelligenza artificiale dei nemici, sotto la sufficienza.



Qualità demo
Il gioco Codemasters sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere i livelli di Borderlands e Bulletstorm. Anche non sapendo ancora nulla della trama, se riuscirà ad essere sufficientemente vario ed a levigare i piccoli difetti che lo affliggono, Bodycount potrà certamente dire la sua. Noi ci speriamo. [A]

Itachi U

Nessun commento:

Posta un commento