martedì 17 maggio 2011

LM: Welcome Back PSN!


Ciao a tutti, lettori di Currently Playing! Come tutti i fan di Sony sapranno (ma anche gli altri, sicuramente) il PlayStation Network è stato colpito, giorni fa, da un attacco hacker. Dopo ben più di 20 giorni di inattività, è notizia di ieri che il PSN è di nuovo online. Rispristinate, quindi, tutte le funzionalità della piattaforma online di Sony, tranne il PlayStation Store, che tornerà online tra pochi giorni. Proprio sul ritorno dello Store si occupa il Last Minute di questo periodo. Perchè? Perchè Sony ha promesso giochi in regalo per tutti coloro che hanno dovuto sopportare questo disagio! PSN Welcome Back, questo il nome del piano che mette a disposizione per tutti gli utenti registrati da prima del 20 aprile 2011 (i giorni dell'attacco hacker, per intenderci) una lista di 5 giochi, tra cui sceglierne 2. La lista comprende giochi di ottimo calibro: InFamous, Little Big Planet, Wipeout HD/Fury, Dead Nation e Ratchet & Clank: alla Ricerca del Tesoro. Avendo già il gioco Suker Punch e quello Media Molecule, la mia scelta ricardrà sicuramente sul bramato Dead Nation, che già avevo intenzione di prendere, e Wipeout HD, anche se non sono particolarmente entusiasta, non essendo un fan di Wipeout.




Ma non è finita quì. Mamma Sony, infatti, ha deciso di premiare anche gli utenti di PlayStation Portable. Ed ecco, quindi, una seconda lista, pensata proprio per loro che mette a disposizione 4 giochi, dove se ne possono scegliere ben 2. I titoli sono: Little Big Planet, ModNation Racers, Killzone Liberation e Pursuit Force. Anche quì i giochi messi a disposizione sono ottimi e sceglierò sicuramente Killzone Liberation e Little Big Planet.



Inoltre, tutti gli utenti che potranno beneficiare dei premi suddetti avranno un mese gratis al servizio PlayStation Plus, mentre gli già abbonati ne avranno ben 2, giustamente. Cosa possiamo dire, in conlusione? Sicuramente che l'attacco subito da Sony proprio non ci voleva, ci ha sorpreso non poco, poi, che una grande casa come quella giapponese non sia riuscita a fare nulla contro un attacco del genere. Nonostante questo, il "scusate per il disturbo" allestito sembra abbastanza all'altezza e sarà in grado di far dimenticare in fretta l'accaduto. Brava Sony, ma solo a metà, visto che sono sicuro che se una cosa del genere accadeva a Microsoft nessuno se ne sarebbe mai accorto. Ma forse è proprio per questo che nemmeno ci provano.


Genma-Sensei

1 commento: