venerdì 20 maggio 2011

Impressioni: Metroid: Other M


Provato per Nintendo Wii
Formato Esclusiva Wii
Prodotto Nintendo
Sviluppo Team Ninja

Release Date
31 agosto 2010 (US)
2 settembre 2010 (JP)
3 settembre 2010 (EU)

Ci sono giochi che, anche non avendoli mai giocati, riescono a trasmettere una sensazione strana, come di simpatia. Metroid: Other M rientra a pieno in questa categoria. L’action/sparatutto/a scorrimento di Team Ninja è una bella ventata di aria fresca su una serie (quella di Metroid) un po’ in crisi. Anche a livello di trama, che, sempre con Samus protagonista indiscussa, racconta una storia a parte. Ben fatta ed abbastanza articolata, anche se mai troppo ingombrante, come ci ha da sempre abituato Nintendo. Le novità vere e proprie, però, sono tutte nel gameplay. Team Ninja ha saputo sposare alla perfezione azione in terza persona, scorrimento laterale e visuale in prima, in un mix davvero ben riuscito ed esplosivo! Semplice ed intuitivo nei controlli, Other M necessita di un po’ di pratica per poterlo giocare alla perfezione, complice il fatto di avere meccaniche completamente nuove. La sensazione di spaesamento che avvertirete all’inizio, comunque, lascerà ben presto posto ad un gioco veloce e frenetico, che fa dell’azione il suo piatto forte. 


Prime Impressioni
Metroid: Other M è una stupenda sorpresa. Come detto all’inzio, questo titolo ci è sempre stato simpatico; tuttavia, non ci attendevamo un gioco così ben studiato e curato alla perfezione. Conoscendo Metroid e il Team di Ninja forse ce lo aspettavamo un tantino più difficile, ma siamo solo sulle 5 ore, e la sfida è comunque di un certo livello! [OTTIMO]


Sai

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