mercoledì 11 agosto 2010

Demo: Limbo


Provato per Xbox 360
Formato 360
Prodotto PlayDead
Sviluppo PlayDead

Release Date
21 giugno 2010 (WW)

Che gioco affascinante questo Limbo. Proprio in tutto. A partire anche dal nome, certo. Disponibile su Xbox Live Arcade al modico prezzo di 1.200 MP (14 euro) non aspetta altro che essere scaricato ed essere giocato tutto d’un fiato, come si dovrebbe fare con i pezzi da novanta. E che pezzo da novanta, questo bel gioco. Sviluppato da Playdead, Limbo vi mette alla guida di un ragazzino tanto stilizzato quanto delicato nella sua disperata ricerca della sorellina. Sarà compito vostro guidarlo in un mondo pieno di ostacoli, tutti realizzati egregiamente in un’atmosfera malinconica, triste, ma anche incredibilmente azzeccata!


Come detto i puzzle e i vari ostacoli sono tanti e superarli tutti di certo non sarà una passeggiata. In vostro aiuto viene una collocazione di Checkpoint particolarmente apprezzata che vi riporterà all’inizio dell’enigma evitandovi di farvi rifare quelli precedentemente superati. Questo evita di rendere il gioco frustrante e anzi vi invoglia a provare e riprovare quando finalmente poi, ci riuscirete. Nella demo era disponibile un solo livello, ma ci è bastato per dare piena fiducia a questo gioco, tanto era bella! Tra le “pecche” segnaliamo la brevità del gioco, circa 4 ore. Ma quando un gioco è così, ci si passa volentieri sopra. 


Il nostro consiglio è di comprare ad occhi chiusi questo Limbo, ma se non vi fidate (e fate male, eheh) potete sempre accendere la vostra console e scaricare quella piccola demo tanto grande nella sua bellezza. Limbo ci ha colpiti, sì, e lo ammettiamo… fatevi colpire anche voi.



Qualità demo
Demo corta (come il gioco) in cui porterete a “spasso” un piccolo ragazzino in un livello in cui ci saranno sì e no una decina di enigmi, tutti abbastanza facili, ma che lasciano intendere che nel gioco completo la difficoltà e la bellezza di questi siano elevati all’ennesima potenza. [A]

IceKimi

Nessun commento:

Posta un commento